www.immobiliaristavincente.it

TORNA ELENCO ERTICOLI

06/02/2018, 08:37

banche, immobiliare, credito, mutuo



Pay-Pal-pensa-al-risparmio,-Facebook-e-Amazon-al-prestito-e-Satispay-ai-pagamenti.-


 Pay Pal pensa al risparmio, Facebook e Amazon al prestito e Satispay ai pagamenti. E le banche?



Lanotizia più rilevante di queste settimane sembra essere la separazione tra PayPale eBay che interromperanno definitivamente la loro storica collaborazione nel2023 ( dopo 21 anni). Una scelta strategica per eBay? 
Certamente eBay siallinea alla direzione che stanno prendendo tutte le grandi piattaforme web:rimuovere l’intermediazione dei servizi finanziari per farsi tutto in casa. 
Ma lavera bomba è constatare che Pay Pal sta iniziando ad occuparsi di Contodeposito online, sta iniziando quindi a parlare di risparmio. 
Facebooknegli Usa e nel regno unito consente già di scambiarsi denaro in un istante tramite Messenger esta pensando al mondo dei finanziamenti, mentre Amazon di finanziamenti allapiccole imprese ne fa già con Amazon Lending. Amazon Lending eroga prestiti inUsa, Giappone e Regno Unito, come funziona? basta uno smartphone, fotografa idocumenti richiesti ed inviali, valutazione praticamente istantanea ederogazione del denaro in 24 ore. Con questo sistema Amazon ha già erogato piùdi 3MILIARDI di dollari di prestiti. Chi può fare di meglio?E poici sono le piattaforme peer to peer lending che si stanno moltiplicando un podovunque, con il peer to peer lending i privati investono denaro in una sortadi banca virtuale, sapendo che verranno utilizzati per finanziare altri privatie naturalmente ottenendone gli interessi. Per tornare ai servizi di pagamentoalternativi ma che toccano nelle attività quotidiane di tutti devo citare Satispay, la startupitaliana che ha ideato un sistema di pagamento per smartphone legato all’ibanbancario ma che bypassa le carte di credito. 
Tuttonel web, tutto robotizzato, veloce e con meno costi. 
Lebanche tradizionali sembrano non far più parte della partita, e forse come qualcuno hascritto "già nel 2019, tra gli istituti di credito tradizionali, conteremo isuperstiti". 
 Voicosa ne pensate? 
 #LucaBoscardelli #superconnettore


1
I

#ImmobiliaristaVincente è proprietà di Luca Boscardelli via D. A. Fumano 12, 37069 Villafranca di Verona (VR) P.iva 04731420235

 

PRIVACY POLICY INFORMAZIONI RELATIVE ALLA PRIVACY POLICY DEL SITO

Create a website