www.immobiliaristavincente.it

TORNA ELENCO ERTICOLI

30/07/2018, 12:37

social media, immobiliare,



Quelli-che-"lo-fanno-per-il-vostro-bene"-...-ma-anche-no!


 "...io lo dico per darti un consiglio" o "...perché stai sbagliando e non voglio che ripeti questo errore" o "..il mio vuole essere un commento costruttivo" ma intanto "scrivono peste e corna" sui tuoi contenuti e nei tuoi spazi? Ricordate che ....



Vi sarà capitato se pubblicate contenuti sui social, di beccare quel utente che, dicendo di volervi dare un consiglio "seriamente" pubblica un commento su questo VOSTRO post, sulla VOSTRA pagina o profilo personale, ma che in realtà non verte sul senso del messaggio originario ma si presenta invece come un’imposizione del suo pensiero personale. 
In alcuni casi poi, in questi commenti, si dicono desiderosi di aiutarvi a correggere un errore e a consigliarvi come evitare di sbagliare ecc.., ricordate tutti che se volete dare un consiglio diretto a qualcuno o se volete segnalargli un errore per essergli di aiuto ha più senso scrivergli in privato, diversamente non si vuole aiutare il singolo ma comunicare a tutti i "presenti" che VOI state sbagliando, ed è altra cosa.
Premetto che non sono contrario mai al PROVARCI, provare a inserire un mio post in una pagina, su una bacheca, in un gruppo per parlare delle cose che faccio, io ci provo sempre; e premetto anche che sono consapevole del diritto dell’utente gestore dello spazio in questione a rispondere nel modo che ritiene più opportuno. Detto questo eccovi il mio parere su come valutare queste figure, il loro commentare e, soprattutto come comportarsi secondo me. 
La prima cosa che ci tengo a consigliarvi e che io faccio sistematicamente, se non vi piace il commento perché volgare, gratuitamente aggressivo o forviante nei confronti del messaggio del post CANCELLATELO E BASTA, non preoccupatevi più di tanto o meglio,  tentate una conversazione diretta e pubblica con il commentatore (se il commento è pubblico dovete portarlo avanti così) ma se palesemente rimane su una posizione difficilmente difendibile, cancellate e se è il caso bloccate anche l’utente, è solo uno su migliaia o milioni dipende dal vostro target.
Come valutare queste figure, per me chi posta come sopra e non rivede la sua posizione durante il confronto, o non sa comunicare e quindi si esprime sui post in modo inadeguato, oppure sa comunicare e quindi ha VOLUTO  imporre quel messaggio. 
Ora una analisi del profilo può certamente darci degli indizi, se ne uscisse il profilo di un concorrente/collega, o di una figura che potrebbe vedere nel nostro pubblico/contatti una clientela, io opterei senza dubbio per la seconda ipotesi e li il mio consiglio è di cancellare il commento e, se la cosa dovesse ripetersi bloccare l’utente. Nel caso si evidenziasse una figura non definita o del semplice curioso, o peggio un utente senza storia o senza contenuti visibili, BLOCCATE E CANCELLATE DIRETTAMENTE TUTTO, non vale la pena di investirci altro tempo e di esporre i vostri contatti a questa figura non chiara.
Insomma ricordiamoci che, se tentare di prevalere è umano, Bannare è caldamente consigliato!
Questo è tutto, spero vi sia di aiuto e di interesse, a presto e buon lavoro.

#LucaBoscardelli #superconnetore


1
I

#ImmobiliaristaVincente è proprietà di Luca Boscardelli via D. A. Fumano 12, 37069 Villafranca di Verona (VR) P.iva 04731420235

 

PRIVACY POLICY INFORMAZIONI RELATIVE ALLA PRIVACY POLICY DEL SITO

Create a website