www.immobiliaristavincente.it

TORNA ELENCO ERTICOLI

25/09/2018, 23:15

immobiliare, fiaip, fimaa, anama, libero pensiero immobiliare, sei un agente immobiliare se, luca boscardelli



Dall’Unione-Europea-addio-alle-incompatibilità-per-la-mediazione-immobiliare


 Ecco il disegno di legge in discussione in Unione Europea che farà cadere le incompatibilità! *Scarica l’allegato*



In allegato il disegno di legge in discussione in parlamento Europea che dovrebbe far cadere le incompatibilità!
L’Europa sta mettendo l’Italia in mora per il mancato recepimento di alcune raccomandazioni tra cui quelle riguardanti l’eccessiva rigidità del legislatore sulle incompatibilità con la figura del mediatore, e ha giudicare dal testo (Ddl allegato) che si sta discutendo in parlamento europeo si direbbe che questa volta le incompatibilità cadranno. Dal lato loro le associazioni di categoria si sono dette disposte ad accettare la compatibilità con l’esercizio di altre professioni a patto di poter fornire servizi affini al settore immobiliare, così mi conferma Andriano Lovera, giornalista del Sole24ore che ha realizzato dell’articolo linkato in questo post. 
Lovera mi conferma di aver sentito personalmente i vertici delle tre principali realtà associative sull’argomento (Anama, Fimaa, Fiaip).
Io personalmente posso solo dire per certo, perché presente in alcuni incontri con esponenti di queste realtà, che due associazioni su tre auspicano la caduta delle incompatibilità da tempo, tanto che a marzo/aprile di quest’anno si dicevano sicure che presto sull’argomento sarebbero arrivati importanti cambiamenti.
Certo è che in europa l’Italia era praticamente l’unico stato ad adottare restrizioni di questo tipo, e uno dei pochissimi a comprendere corsi ed esami obbligatori per accedere al ruolo (argomento quest’ultimo non in discussione sia chiaro), senza di ritorno mostrare all’UE un mercato immobiliare forte e dinamico come per i nostri "liberticidi" vicini di confine.
Io non posso scrivere di più, e voi che dite? Favorevoli o Contrari?

Vi lascio qui sotto il link all’articolo di Andriano Lovera e in allegato copia del Ddl comunitaria 2018 in discussione. Il documento mi è stato inviato dallo stesso autore dell’articolo supra citato.

#LucaBoscardelli




1
I

#ImmobiliaristaVincente è proprietà di Luca Boscardelli via D. A. Fumano 12, 37069 Villafranca di Verona (VR) P.iva 04731420235

 

PRIVACY POLICY INFORMAZIONI RELATIVE ALLA PRIVACY POLICY DEL SITO

Create a website