www.immobiliaristavincente.it

TORNA ELENCO ERTICOLI

09/09/2016, 17:28

agenti immobiliari, casashare, vendere casa, comperare casa, immobiliare.it, casa.it, marketing immobiliare,



Incredibile,-stavo-per-cascarci-anch’io…-sui-social-network!


 ...per fortuna però tendo sempre a pensare con la mia testa.



Avete mai pensato alla trappola rappresentata dai numeri? i numeri nel mondo dei Social Network intendo.

Tutti ci ripetono di continuo che i numeri devono crescere, sempre. Soprattutto i numeri degli "amici", dei "contatti", o degli iscritti al gruppo ecc. ecc.. Anche indirettamente, infatti, si tende a dare rilevanza a gruppi o pagine solo se legate a tantissimi contatti. Ma è davvero così importante, è necessario avere SEMPRE un oceano di contatti?

NO, ecco l’ho detto. Intendiamoci, non è certo dannoso essere in contatto con ambienti social molto popolosi, ma non è detto che il vostro Business ne abbia bisogno. Io tendo a partire da me, sto raccogliendo e riordinando le mie esperienze dirette così da parlare di fatti concreti.

Personalmente mi sono dato l’obbiettivo di diventare un #superconnettore, termine sconosciuto in Italia, poco conosciuto in Europa ma molto considerato negli USA e nei paesi emergenti. Per arrivare a questo risultato avrò bisogno di generare e mantenere molti contatti? Certamente, ma in un ambito d’interesse specifico, il più possibile. "Il mondo della comunicazione e dei servizi nell’immobiliare in Italia", questo è oggi il mio target (magari domani lo amplierò ma oggi questo è) e se ci pensate, per quanto grande, non riguarda tutti i professionisti o tutti gli individui del pianeta, e ancor meno in Italia. Entrando poi nello specifico, da ormai un anno collaboro felicemente con un’azienda con la quale sto crescendo molto, è il mio unico impegno stabile e così deve essere. L’Azienda propone soluzioni uniche e esclusive nel settore d’interesse, solo queste realtà accendono il mio interesse (ma di questo scriverò meglio in seguito). Ebbene con questa realtà seguo prevalentemente il Veneto e la provincia di Mantova. 

Quindi, tiriamo le somme; il mio percorso sarà:

Ambito=immobiliare/casa, con interesse nell’avere/generare contatti in prevalenza tra 1Professionisti, 2privati, nelle zone 1Veneto, 2Nord Italia, 3Italia. In questa semplice tabella l’1 rappresenta il bisogno/interesse maggiore di contatti.
Insomma per valutare l’incidenza di una realtà in termini di numero di contatti, dovremo prendere in considerazione molti aspetti poiché un’azienda che in tre anni ha generato 4000 contatti interessati, ma che desidera essere incisiva su tutti gli Italiani adulti oggi, o sta facendo molto male oppure è allo 0,01 dell’opera, e credo non arriverà mai all’obiettivo. Gli stessi numeri su una realtà che punta ad essere incisiva su un target di professionisti specifico e magari in una sola regione o poco più, sta andando senz’altro molto bene.
Ovvio? Credetemi, come dice il buon Marco Montemagno, l’ovvio non è mai di moda.
Ripensate al vostro Business nel web sotto la luce dei numeri che vi servono veramente e lasciate perdere i pachidermi del social, a meno che non abbiate un circo!



1
I

#ImmobiliaristaVincente è proprietà di Luca Boscardelli via D. A. Fumano 12, 37069 Villafranca di Verona (VR) P.iva 04731420235

 

PRIVACY POLICY INFORMAZIONI RELATIVE ALLA PRIVACY POLICY DEL SITO

Create a website